top of page

Centesima replica di OTELLO / Tournée da Bar_Teatro Carcano



Lunedì 13 febbraio 2017

ore 20.30


CENTESIMA REPLICA DI OTELLO - TOURNÉE DA BAR



OTELLO

di William Shakespeare


uno spettacolo di e con Davide Lorenzo Palla


musiche e direzione musicale dal vivo Tiziano Cannas Aghedu

con la partecipazione straordinaria degli Ottavo Richter:

Luciano Macchia - trombone

Raffaele Kohler - tromba

Domenico Mamone - sax


scenografia Michele Ciardulli

elementi di costume Anna Coluccia

traduzione e adattamento Davide Lorenzo Palla


regia Riccardo Mallus


Una produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano

in collaborazione con Ecate Cultura


“Non chiedetemi nulla. Sapete quel che sapete, d’ora in poi non aprirò più bocca.”

(Jago, scena II, atto V)




Il 13 febbraio, presso il Teatro Carcano si festeggia la centesima replica di Otello di Tournée da Bar. Dopo lungo e fortunato viaggio in tutto il nord Italia, e numerosi premi e riconoscimenti, Otello arriva in teatro mantenendo la sfrontatezza e l’energia che caratterizza i classici da bar.


Così, dopo aver portato gli spettacoli nei bar, ora sono gli avventori dei locali che andranno a teatro, per concretizzare il percorso di ricerca e di consolidamento del nuovo pubblico.

L’Otello di Davide Lorenzo Palla, riallestito per questa occasione, calca le assi di un vero palcoscenico e lo fa in grande stile, grazie alla partecipazione straordinaria degli Ottavo Richter, storica jazz band milanese. Per una grande festa in omaggio all’intramontabile genio del bardo.




NOTE SULLO SPETTACOLO

L'attore/mattatore interpreta tutti i personaggi, recita i versi di Shakespeare e subito dopo torna a raccontare la storia rivolgendosi direttamente agli spettatori. Il classico viene agito, raccontato ed illustrato in un turbinio di situazioni e di atmosfere sempre nuove evocate, di volta in volta, dall’orchestra in scena. Il repertorio musicale di riferimento è quello delle bande di paese: marce funebri e marce di festa che accompagnano la fantasia del pubblico durante tutta la storia per arrivare al tragico, e disperatissimo, gran finale.



TOURNÉE DA BAR

Tournée da Bar è un’impresa culturale che porta i grandi classici del teatro in luoghi teatralmente non convenzionali allo scopo di allargarne il bacino d’utenza e con il fine ultimo di creare un nuovo modello di diffusione e circuitazione culturale.

Arrivata al suo sesto anno di attività ha vinto nel corso dell’ultimo biennio: il Premio Che Fare 2015, il Premio Rete Critica 2016 come miglior progetto di comunicazione, il bando Funder 35 e il bando Open 2016 di Compagnia di San Paolo.



DURATA: 90 minuti


PROGRAMMAZIONE SPETTACOLO Lunedì 13 gennaio 2017 - Inizio spettacolo ore 10.30 (per le scuole) e ore 20.30


COME RAGGIUNGERCI Il Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano è a Milano, in Corso di Porta Romana 63, adiacente alla fermata della Metro 3 Crocetta.


BIGLIETTERIA Biglietti: € 18


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI dal lunedì al venerdì 10.00 > 18.30 tel. 02-55181377 – 02-55181362 Per maggiori info:

info@teatrocarcano.com

www.teatrocarcano.com



TOURNÉE DA BAR

Per info: tourneedabar@gmail.com | http://www.facebook.com/tournéedabar

Tag:

Percorsi
Archivio
bottom of page