Attitude Italienne - premier rendez-vous




Galerie-Espace Le Marais

15 Rue Elzévir - 75003 Paris


BEPPE BORELLA

a cura di Stefano Bianchi


Attitude Italienne - premier rendez-vous

Dal 6 Settembre al 12 Settembre 2017



Attraverso l’attività dell’Associazione Culturale Ponti x l’Arte (www.pontixlarte.eu) nasce il progetto espositivo “Attitude Italienne”. Lo scopo è promuovere la cultura italiana nel suo significato più ampio, formulando con pittura, scultura e fotografia il concetto di “arti e mestieri”. Rinnoveremo ogni anno l’appuntamento con l’Arte italiana, attraverso l’attenta ricerca nel panorama artistico contemporaneo da parte del critico Stefano Bianchi.

Il primo rendez-vous è con lo scultore Beppe Borella, nato a Bergamo nel 1972.
L’iniziale lavoro di fabbro gli ha consentito di approcciare il ferro come primo materiale di costruzione. Il contatto col mondo dell’arte è avventuto grazie all’incontro con un gallerista che gli ha svelato le bellezze e i segreti delle opere dei grandi maestri.
Ad attrarre Borrella sono state in particolare le sculture, che hanno acceso in lui un’innata capacità creativa e tecnica. Doti che ha avuto modo di evolvere e perfezionare collaborando con Giuseppe Uncini alla realizzazione di alcune grandi opere in cemento e ferro.
È proprio lavorando questi materiali che quasi per uno scherzo del destino si è concretizzato l’incontro col marmo: vivo, energico, prodigo di forme e superfici da modellare e levigare creando giochi di luci e ombre. L’unione di manualità e creatività ha consentito così all’artista di scolpire opere fantastiche, sinuose, potenti che sembrano provenire dagli spazi siderali e all’improvviso dialogano con la Pop Art – è il caso della serie di carrarmati “Game No War”, ispirata al gioco di società Risiko – cogliendo il significato più giocoso e accattivante del termine.

L’evento sarà condiviso con alcune realtà commerciali italiane.

Informazioni:

Ingresso libero – tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00 – Sabato fino alle 22.00.

Métro: ligne 1 Saint Paul / ligne 8 Saint-Sébastien-Froissart / Bus 96, 29



Eleonora Tarantino

mob. 3356926106 - pressmedia@coolmag.it


Paola Dongu

348 2595888 paola.dongu@pd-associati.com



Sono disponibili Immagini ad alta definizione in formato digitale.

Inviare richiesta a: pressmedia@coolmag.it


Media Partner


Partners

Percorsi
Archivio
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon