top of page

Musica - Jampaolo Peritore

1,21 GIGAWATTS è il nuovo progetto di Janpaolo Peritore, musicista e scrittore siciliano (nato a Caltanissetta). 1,21 Gigawatts suona vecchie consolle per giochi (Nintendo Game Boy, Atari 2600, etc.) , vecchi computer (Amstrad cpc464), con nuove consolle per giochi (Nintendo DS), una chitarra in alluminio, basso, synths, etc. Nel 2011 la label KillBeat ha fatto uscire il singolo “L’estasi dell’Oro” (rivisitazione in chiave 8 bit/electro del famoso pezzo del Maestro Ennio Morricone) assieme a Doc Trashz. Nel 2014 esce il cd d'esordio dal titolo "Slow". "Slow" contiene 10 tracce registrate tra Caltanissetta e Rimini, e masterizzate a Glasgow da Conor Dalton (ingegnere del suono e produttore di dischi come "Homework" dei Daft Punk). Il disco esce per la Dusty Skin records.


Tra i live : al 'Neon' a Rimini, allo 'Smiaf' nella Repubblica di San Marino, al 'Mutoid Must Stay - evento pro-Mutoids' a Gambettola (Fc), per il 'Meatpack' ai Mercati Generali a Catania, da 'ZO Culture' a Catania, a 'La Chiave a Catania', etc.)


Tra le interviste: su "LA SICILIA" inserto cultura VIVERE, sul blog di Marta Musincanta (rinomata dj rock riminese e organizzatrice dello Smiting e dei più importanti concerti di musica alternativa in Romagna), LiveUniCT, New Feeling su RSO radio, etc. Janpaolo Peritore, in passato, è stato membro/fondatore dei MANDRAGORA (band con all’attivo vari cd, tour e collaborazioni con musicisti del calibro di Hugh Hopper - bassista di Syd Barrett), dei TLEARY (Xl La Repubblica ha dedicato uno speciale alla band a settembre 2007 e il suono del cd d’esordio è stato curato a New York da Josh Bonati che è l’ingegnere del suono dei White Stripes) dei SABUCINA BOYS e dei SARACINESCAIZER. 1,21 Gigawatts si presenta anche in versione DjSet sotto il nome di Jan Mc Fly. Ha inoltre all’attivo due libri: “Raccolta dalla Giugulare” (raccolta di sue poesie e poemetti) e “Antologia Italiana-Poeti Contemporanei” (raccolta dei migliori poeti contemporanei italiani). Entrambi i libri sono usciti per la LibroItalianoWorld e sono in vendita alla Feltrinelli, Libreria Universitaria, etc. Il musicista siciliano (dopo un periodo tra Rimini e Ravenna) si è trasferito a Catania, attratto dal richiamo del'Etna. Attualmente sta lavorando al nuovo disco.

DISCOGRAFIA:

1,21 GIGAWATTS:

> “Slow” Dusty Skin records, 2014

> “l’estasi dell’oro” singolo w/Doc Trashz Killbeat, 2011

MANDRAGORA:

> Stonature 1 stonature records, 1999) - cd

> Presa diretta autoprodotto, 2001) - mc

> Avon stonature records, 2001) - cd

> Mp3 top Ten acqued8 records, 2002) - cd

> Rock & contaminazioni sana records/audioglobe, 2002) – 2cd

> Ep stonature records, 2002) - cd

> The vegetable man project o.v.n.i. records, 2002) – cd

> The vegetable man 10’’ project o.v.n.i. records, 2003) – vinile

> Un volto fra le pagine musica&suoni, 2003) - cd

> Dietilamide vintage in lana di vetro stonature records, 2004

TLEARY:

> Vegetable Man 10’ project Ovni Records, 2004) - vinile)

> Mind Liberation Front Dusty Skin, maggio 2007) – cd)

> Vegetable Man project n.5 Ovni records, 2007) – cd)

> video(link YouTube): http://www.youtube.com/watch?v=5IqQWhCpGTg

SARACINESCAIZER:

> Saracinescaizer Dusty skin records, 2009

Tag:

Percorsi
Archivio
bottom of page