top of page

ICONIC2016. PORTRAITS AND ARTWORKS INSPIRED BY THE QUEEN OF THE POP

ICONIC2016. PORTRAITS AND ARTWORKS INSPIRED BY THE QUEEN OF THE POP – Palermo

ICONIC2016-PALERMO

OPENING 15 ottobre ore 18.00

BOBEZ Arte Contemporanea via Isidoro La Lumia22, Palermo

BOBEZ in collaborazione con Palermo Foto presenta ICONIC2016. Portraits and Artworks inspired by the Queen of the Pop.Un progetto interamente ideato e realizzato dai suoi promotori Gabriele Ferrarotti, Ettore Ventura e Michele Sacco che a seguito del grande successo ottenuto a Torino presso Palazzo Saluzzo Paesana, con più di 1500 visitatori in 5 giorni, a Barcellona nella prestigiosa location Axel Two Hotel e a Napoli presso la sede del PAN - Palazzo delle Arti Napoli - con 6500 presenze in un mese, in occasione della mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi ROCK!6, hanno deciso come tappa successiva per questo evento il capoluogo siciliano.

Bobez dal 15 al 30 ottobre 2016 farà da cornice ad ICONIC una mostra espositiva, patrocinata dal comune di Palermo, dedicata alla regina del pop che conta un totale di 52 opere tra opere uniche e digital art e una sezione dedicata alla fotografia con soggetti che si ispirerarnno alla carriera di Madonna, curata dal team della Scuola Palermo Foto.

ICONIC, viene consacrato dal web, dalla passione per Madonna e dall’amore per l’arte e dai suoi ideatori che hanno calvacato un'ituizione, una passione comune fomentata dal movimento mediatico successivo alla data evento del 9 settembre 2015, in occasione del Rebel Heart Tour, Montreal, Canada.

Durante la suddetta data un caleidoscopio di immagini mostrò al pubblico una selezione di artworks realizzati e inviati dai fan alla star. I principali social network furono un susseguirsi di post col conseguente delirio del web.

Da qui nascono i presupposti per questo grande evento di rilievo culturale, sia in quanto celebra un'icona internazionale, quale Madonna, ma altresì perchè promuove l'arte in tutte le sue forme. La mostra prevede diverse sezioni: pittura, videoarte, fotografia.

In questa edizione palermitana anche artisti siciliani hanno messo a disposizione di questa iniziativa la loro esperienza artistica.

Come già anticipato sarà presente la scuola Palermo Foto, ma anche la sezione pittura godrà della presenza di talenti nostrani.

Iconic si presenta come punto sinergico fra diverse forme espressive e altresì come terreno di confronto artistico.

La mostra sarà visitabile fino al 30 ottobre 2016 presso Bobez Arte Contemporanea, via Isidoro

La Lumia 22, Palermo dal martedì al sabato con i seguenti orari: 10.00-12.30/16.30-19.30 Artisti in mostra Sezione Pittura

Sergio Daricello, Aleix Pons, Aldo Diaz, Fran Sanchez, Jerome Trudelle, Timothy Aerts, Marco De Matteo, Noah, Son of the Moon, Silvio Alino, Pablo Lobato, Rob Jacobs, San Siguenza, Laertes De Oliveira, Michelangelo Prencipe, Richard Holmes, Michele Emmetre, Renata Giorgini, Arsen Suleymanov, Madonna Dolls Artistcreations, Mattia Bau Vegni e tanti altri.

Sezione Fotografia

Riccardo Bandiera, Francesco Catalano, Astrid Shulz, Aleksey D'HavlCyon, Sabrina et Marianne Bambou, Giuseppe Tornetta, Giuseppe Sinatra.

ICONIC progetto promosso ed ideato da

Gabriele Ferrarotti, Ettore Ventura and Michele Sacco

ICONIC on web

www.iconic-italy.com

https://www.facebook.com/OfficialICONICpage https://www.facebook.com/groups/797619213632880

Graphic Concept

Ettore Ventura

Communication

Ettore Ventura & Michele Sacco

ICONIC Palermo @ BOBEZ Arte Contemporanea

Direzione Artistica Monica Schiera

Segreteria Organizzativa: Fancesca Del Grosso

www.bobezarte.com

Tag:

Percorsi
Archivio
bottom of page