La Galleria Stefano Simmi
Inaugura una collettiva d’Arte Contemporanea
“LA SACRALITA’NELL’ARTE”
Inaugurazione 4 maggio 2017 alle ore 18.00
Via dei soldati 27 Roma
(la mostra si protrarra’fino al 14 maggio )
orari 10\13 -15.30\19.30
escluso domenica
La galleria Stefano Simmi inaugura giovedì 4 maggio una mostra collettiva di arte contemporanea dal titolo :
“LA SACRALITA’NELL’ARTE”
Questa nuova “vernice” decisa proprio in prossimità delle festività è legata alla spiritualità e a tutto quello che può definirsi Sacro….Quando la Galleria ha proposto questo tema ha ricevuto una serie di consensi e non solo da parte degli artisti ma da intellettuali in genere. La Sacralità è stato un argomento ampiamente sviluppato nella bibliografia e nell’Arte .Il Sacro nel mondo occidentale è stato espresso dagli artisti con sculture e affreschi e monumenti , la città di Roma è un museo a cielo aperto per quanta riguarda questo argomento o perlomeno per quello che nell’accezione comune ritenuto tale. Ma il tema proposto dalla Galleria non comprende solo ed esclusivamente il mondo Cristiano ma tutto quello a cui viene attribuito un significato Spirituale e Sacro…anche la vita stessa lo è anche un momento di amore lo è….. anche un luogo….
Gli artisti che partecipano con le loro opere a questa collettiva hanno tutti un lunghissimo percorso nel mondo dell’Arte , si sono espressi con tecniche differenti dalla scultura alla tecnica pittorica ad olio al digitale…ma l’armonia che si respira entrando è suggestiva ….la plasticità delle sculture e la loro tridimensionalità predominano senza prevaricare le opere pittoriche sembrano quasi che siano legate da un filo invisibile ….una opera evoca l’altra…un girotondo immaginario fatto di ombre e di luce . La luce dell’anima , la luce del sogno , la luce del sacro , Presenterà la mostra il critico dott.ssa MARA FERLONI.
Artisti .CRISTINA ANTONINI-WANDA BETTOZZI-PATRIZIA BORRELLI-ANGELO BOTTARO-MARCO CASTELLARI-GABRIELLA FRUSTACI- ANNA MARIA GUIDANTONI –MARICO’-RICCARDA-SIMONETTA PREVITALI.
Speciale partecipazione del poeta
SESBASTIANO GIRLANDO