SpelloPhotoFest - call for entry 2017



PARTECIPA CON UNA TUA MOSTRA PERSONALE A SPELLOPHOTOFEST 2017


E' iniziata la selezione delle mostre che costituiranno il cuore di SPELLOPHOTOFEST 2017. Sono invitati a partecipare tutti i fotografi di tutte le età e di qualsiasi paese di provenienza. Per partecipare, invia una email all'indirizzo info@spellophotofest.com e tieni presente queste indicazioni:​

Ogni mostra è personale e a tema libero, deve essere costituita da un numero minimo di 7 ad un numero massimo di 12 immagini stampate e montate su supporto rigido con attaccaglie "pronte all'affissione". Le fotografie con cornice sono preferite. Non saranno in nessun caso ammesse immagini che non soddisfino questi requisiti.

Le immagini di ogni mostra dovranno avere oggettiva univocità fotografica e tematica. Dovranno costituire un progetto fotografico coerente e rappresentativo di una storia, di un'idea, di un concetto, di una ricerca. Verranno preferiti i progetti che rivelano una ricerca in campo artistico più che giornalistico, privilegiando l'aspetto formale rispetto al contenuto documentale. I criteri con i quali si seleziona un progetto sono insindacabili.

Per partecipare occorre inviare UNA UNICA EMAIL con i seguenti allegati:

​1) UN UNICO FILE DI TESTO CONTENENTE:

  • Nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale sito web

  • Descrizione del progetto (max 1500 caratteri spazi inclusi in italiano e in inglese). Non inviare testi consistenti in brani di poesie, canzoni, citazioni o altro che non sia una logica e motivata descrizione del progetto, del suo significato e dei motivi che hanno condotto alla sua realizzazione.

  • La dimensione delle immagini e della stampa finale con eventuali cornici/passepartout compresi per poter dedicare loro la migliore collocazione (es: immagine cm. 30x45 - con cornice e passepartout cm 55x60).

2) LE IMMAGINI:

  • Il progetto: risoluzione di ogni immagine 2000 px per lato lungo. Indicare quale delle immagini è da utilizzare per pubblicizzare la mostra.

  • Una foto personale: a mezzo busto o in primo piano in b/n 1000x1000 px nella quale l’autore sia ben riconoscibile.


Invia tutto il materiale in UNA UNICA MAIL. Le email incomplete non verranno prese in considerazione. La partecipazione a SPELLOPHOTOFEST 2017 implica l'autorizzazione a pubblicare tutto il materiale fornitoci per la promozione delle mostre e per la redazione del catalogo. La call for entry scade a mezzanotte di Sabato 1 Luglio 2017. Invia la documentazione a: info@spellophotofest.com

La partecipazione a SPELLOPHOTOFEST 2017 è gratuita, ma le spese di spedizione (invio e riconsegna) delle mostre sono a carico del fotografo che espone.


SpelloPhotoFest

Percorsi
Archivio
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon