top of page

ALLA SCOPERTA DI ROMA ATTRAVERSO GLI OCCHI DI UN ARTISTA


ALLA SCOPERTA DI ROMA ATTRAVERSO GLI OCCHI DI UN ARTISTA

I concorso fotografico #QuantoSeiBellaRoma2016

la mostra dei partecipanti dal 12 al 14 maggio

Area Archeologica dello Stadio di Domiziano - Roma


Dal 12 al 14 maggio nella suggestiva Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona) è ospitata la mostra del I concorso fotografico #QuantoSeiBellaRoma2016 organizzato dall’associazione senza scopo di lucro Quantoseibellaroma, che ha quale obiettivo quello di diffondere e promuovere le bellezze di Roma.


“Alla scoperta di Roma attraverso gli occhi di un artista” era il claim proposto dall’associazione per il contest di fotografia contemporanea lanciato nell’estate 2016 e concluso a gennaio 2017. Il concorso è nato come iniziativa per coinvolgere i romani e i visitatori della città eterna a condividere le immagini di momenti e luoghi rappresentativi di Roma attraverso delle foto postate sul social network Instagram qsbroma.


Sono 43 le foto esposte alla mostra fotografica Quanto sei bella Roma 2017 che faranno da cornice all’evento organizzato nell’area di Piazza Navona con vernissage l’11 maggio 2017. L’inaugurazione prevede un aperitivo e la possibilità di fare una visita guidata dello Stadio di Domiziano della durata 60 minuti.


L'Area Archeologica dello Stadio di Domiziano a Piazza Navona rappresenta una location di alto valore storico artistico scelta come simbolo di continuità e commistione con la storia di Roma e le attività di promozione dell’immagine e della bellezza della città quale obiettivo principale dell’associazione stessa, portavoce delle proposte ed esperienze per la riqualificazione della città.


“Quantoseibellaroma nasce per dare voce al desiderio di chi realmente ama ed ha intenzione di dare il suo contributo ad una rinascita morale e culturale della nostra città - sottolinea Daniela Aga Rossi, presidente dell’associazione Quantoseibellaroma - Come espresso nel nostro manifesto e nelle intenzioni dell’associazione, il nostro obiettivo è quello di diffondere la bellezza di Roma e farne meglio comprendere le grandi potenzialità. Si tratta di un messaggio positivo che vogliamo trasmettere in Italia e all’estero”.


Programma evento 11 maggio

h. 18:30 ingresso ospiti

h. 19:00 aperitivo

h. 21:00 uscita



Info:

Tito De Micheli 335/6692012

www.quantoseibellaroma.org

fb quantoseibellaroma

Tag:

Percorsi
Archivio
bottom of page