top of page

Presentazioni di “Il Modigliani perduto” - nuovo romanzo di Sergio Cova


“Il Modigliani perduto”: il nuovo romanzo di Sergio Cova

Sergio Cova, Il Modigliani perduto Happy Hour Edizioni, 2017

224 pp., € 14,00

Milano, 16 Maggio 2017. Il Modigliani perduto, quarto romanzo noir di Sergio Cova, edito da Happy Hour Edizioni.


Il diario di un pittore spagnolo. Un dipinto inedito di Amedeo Modigliani. Una serie di furti e di delitti che ruotano attorno ai due oggetti. Sono questi gli ingredienti del nuovo romanzo di Sergio Cova, lo scrittore varesino giunto alla sua quarta pubblicazione, che dopo Il piano del Gatto, torna con un noir ambientato a Venezia e sul mondo dell’arte.

A Giacomo Maran, ex falsario e ora esperto d’arte, capita tra le mani il diario di un pittore spagnolo vissuto a Parigi nei primi anni del Novecento, Manolo, che racconta di aver dipinto una natività sopra un nudo di Amedeo Modigliani. Scovare il Modigliani perduto tra le chiese e le collezioni private di Venezia è la missione affidata a Maran, ma quando alcuni dipinti vengono rubati e lui è accusato di omicidio, l’ex falsario dovrà scoprire anche chi vuole incastrarlo.


L’autore

Sergio Cova è nato a Varese nel 1978. Ha pubblicato con Happy Hour Edizioni il noir Il piano del Gatto e, con altro editore, i gialli Tutti colpevoli (2011) e Una via d’uscita (2013). Finalista a diversi concorsi, il suo racconto Ventitré, vincitore del premio NebbiaGialla 2013, è stato pubblicato sul n. 3100 del GialloMondadori.


La casa editrice

Nata a Milano nel 2010, Happy Hour Edizioni pubblica due collane: una di narrativa italiana e una di saggistica, poesia e autobiografia. Creata e diretta da Giovanni Bernuzzi, punta sulla qualità della scrittura pubblicando pochi titoli all’anno, realizzati con grande cura editoriale nei testi e nella grafica.


Happy Hour Edizioni – Corso Vittorio Emanuele 261 – 09123 Cagliari – happyhouredizioni@libero.it

Tag:

Percorsi
Archivio
bottom of page