MILZAMAN: si conclude la WebSerie sul primo supereroe made in Palermo



LA STAGIONE COMPLETA DI MILZAMAN

LA WEBSERIE SUL PRIMO SUPEREROE MADE IN PALERMO



Dopo l'episodio pilota e la fortunata campagna di crowdfunding su Eppela.com, è online la stagione completa di MilzaMan, web serie targata La Maladolescenza. Sul canale Youtube del collettivo, l'8 maggio 2017 è stato pubblicato il terzo episodio della serie, che conclude la prima stagione della saga sul supereroe più unto del web.



CHI E’ MILZAMAN?


Milzaman è la storia un uomo qualunque, un tipico venditore ambulante di panini con la milza (palermitanamente detto “meusaro”), che vessato da due infimi estorsori del suo quartiere, si ritrova dall'oggi al domani con bizzarri superpoteri (come lanciare milza bollente dai polsi stile “uomo-ragno”) acquisiti in seguito a un incidente. E' proprio questo avvenimento che porta l'improbabile supereroe a duellare con i due strozzini e decidere di proteggere la sua città con il nome MILZAMAN, il primo supereroe made in Palermo.




EPISODIO PILOTA E CROWDFUNDING


Il primo episodio, che ha superato le 10000 visualizzazioni su Youtube, è stato selezionato e premiato a numerosi festival di cortometraggi e web serie (Rome Web Awards, F.I.C.A., FI-PI-LI Horror e altri).

I seguenti episodi della serie sono stati realizzati grazie ad una campagna di Crowdfunding sul portale Eppela.com, per la quale sono stati raccolti oltre 3000€, ricevendo l’attenzione di numerose teste online e cartacee.



"Il nostro Milzaman è quindi un incrocio tra The Toxic Avenger e Spiderman, con spolverate abbondanti di Ciprì e Maresco qua e là. Credo basti questo per capire l’epicità del personaggio."

Crocche.it - Arriva MilzaMan, il primo supereroe palermitano



“I riferimenti presenti sono tantissimi: Il Vendicatore Tossico della Troma, Ciprì e Maresco, Roberta Torre, il poliziottesco anni ’70, fino ad arrivare alle attuali serie televisive come Gomorra.”

Nocturno.it - Crowdfunding per MilzaMan


(a destra)

Palermo-Repubblica


LA CONCLUSIONE DELLA WEBSERIE CON L’USCITA DEL TERZO EPISODIO

Mentre nel secondo episodio il nostro SpiderMan siciliano è ancora tormentato dai suoi fantasmi (gli estorsori, il videopoker) e dai temibili nemici che incombono sul suo cammino, nel terzo episodio, dopo aver fronteggiato il clan mafioso capeggiato dal boss Marcello, Tony Scalici prenderà coscienza del suo ruolo di paladino di Palermo, sfidando i malavitosi in uno scontro finale epico. Le minacce per il supereroe panormita, però non finiscono qui, e un altro misterioso nemico trama contro di lui… Ospite speciale della puntata il direttore di Teleacras, Angelo Ruoppolo, che ha prestato la propria voce per il commento audio di un telegiornale all'interno dell'episodio.




L’ultimo episodio è stato proiettato in anteprima alla Dogana di Milano, centro culturale impegnato nella proiezione di film di genere, e allo Spazio Autogestito Macao dove per l’occasione è stata organizzata una festa dedicata a MilzaMan tra street food palermitano e dj set neomelodico: Palermitan Beauty, dal nome del primo teaser (Attiser) di Milzaman.




CHI SIAMO

La Maladolescenza è un collettivo di videomaker che opera tra la Sicilia e Milano. Il gruppo, oltre all’attività di produzione di audiovisivi (videoclip,serie,cortometraggi), ha organizzato diversi eventi culturali dedicati al cinema come il Piraino B Movie (2011-2013) con ospiti i registi Ruggero Deodato, Corrado Farina, Lamberto Bava ed Enzo Castellari e il Lambrate Shooting (2016) con l’attore e braccio destro di Lizzani, Gilberto Squizzato, e il regista esordiente Simone Scafidi


Contatti:

Mail: maladolescenza@gmail.com

Tel. Luigi 3497263056, Guido 3407284982

Canale Youtube: Maladolescenza Exploitation

Facebook: La Maladolescenza, MilzaMan

Percorsi
Archivio
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon