CON L’ARTE SI MANGIA #4


Mercoledì 5 luglio 2017

Solemar Yatching Club


CON L’ARTE SI MANGIA #4

Happening | Azione condivisa di cucina e pittura

di Pupi Fuschi e Fabio Potenzano

a cura di Giusi Affronti


INGRESSO SU PRENOTAZIONE


Mercoledì 5 luglio (ore 20.00), Solemar Yatching Club (Lungomare Cristoforo Colombo 2109, Palermo) inaugura il quarto appuntamento di CON L’ARTE SI MANGIA #4, progetto a cura di Giusi Affronti, con un Happening | Azione condivisa di cucina e pittura dell’artista Pupi Fuschi e dello chef Fabio Potenzano.

“CON L’ARTE SI MANGIA #4” è un’occasione speciale ed esclusiva per godere i linguaggi della cultura visiva contemporanea attraverso l’azione conviviale di una cena, degustando e sperimentando un menù d’artista.

La pittrice Pupi Fuschi sarà regista di una performance di pittura e di un’esperienza sensoriale trasversale, segnata dalla scelta di tre colori (bianco, nero e rosso) e scandita da cinque portate “inedite” di pesce nate dalla maestria e dalla creatività dello chef palermitano Fabio Potenzano.

Dall’idea semplice di amalgamare insieme due ingredienti – a tavola e fra le “carte” –, la cucina e la pittura, nasce “CON L’ARTE SI MANGIA #4” che consiste nell’eccezionalità dell’esperienza – fisica e sociale – di “preparazione” e “consumo” dell’arte. In controtendenza all’atteggiamento contemplativo da galleria “white box”, gli ospiti dell’oste–artista Pupi Fuschi e dello chef Fabio Potenzano partecipano a un happening d’Artista, ovvero un’azione condivisa e collettiva di pittura, cucina d’Autore e buoni vini, selezionati dal maître di sala del Solemar Yatching Club.


L’ingresso è su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Per info e prenotazioni: + 39 338 180 48 56.


Bio.

Pupi Fuschi, pseudonimo di Stefania Di Lorenzo (Palermo, 1970), consegue il Diploma di Laurea in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Ha lavorato nel restauro di dipinti, nella decorazione, nel design di moda, interni e gioielli. Dal 2008 si occupa di pittura a tempo pieno, partecipando a diverse mostre personali e collettive (“Amici Miei”, Spazio Cannatella; “Sicilian Rapsody”, Galleria La Piana; Una marina di Libri 2013 e 2015). Fino al 2016, è stata illustratrice per la rivista di arte e cultura “Nova”, diretta dal giornalista Antonio Limoncelli. Del 2017 sono le mostre “Corpus in corpore” (Cantine Florio), “Ritratto di signora” (Spazio Cannatella) e “Fragmenta” (Palazzo Sant’Elia).

Oggi è copywriter della comunicazione pubblicitaria per l’azienda Tenute Caradonna.

Vive e lavora nella sua città, Palermo.

Fabio Potenzano (Palermo, 1981). Medaglia d’argento agli Internazionali d’Italia 2011 di Marina di Massa e al Campionato Italiano di Finger Food nel 2010. Medaglia d’oro al Cuoco dell’anno 2009 e 2008, ha conseguito numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Chef consulente, collabora con riviste del settore enogastronomico. Ha lavorato in diverse cucine d’Italia, da Palermo a Bolzano, con grandi chef come Nino Graziano e Luca Verdolini. Suoi grandi Maestri sono Stefano Baiocco, Chicco Cerea, Piergiorgio Giorilli, Stefano Laghi, Iginio Massari e Leonardo Di Carlo.

Dal 2014 partecipa alla Nazionale Italiana Cuochi e al programma “Detto Fatto”, su Rai 2 condotto da Caterina Balivo.

La sua cucina è essenziale e ricercata, un mix tra le esperienze vissute e la sua tradizione.


Titolo: CON L’ARTE SI MANGIA #4

Sede: Solemar Yatching Club, Lungomare Cristoforo Colombo, 2109 – Palermo

Data: Mercoledì, 5 luglio 2017

Orario: h 20.00

Ingresso: Su prenotazione

Prenotazioni: +39 338 180 48 56

Responsabile Comunicazione: Giusi Affronti | + 39 338 180 48 56 | giusi.affronti@gmail.com


Contatti

Solemar Yatching Club | Lungomare Cristoforo Colombo, 2109, Palermo

+ 39 091 684 91 50 | info@solemarclub.it | www.solemarclub.it

Percorsi
Archivio
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon