top of page

FLOWERS FESTIVAL - WU MING CONTINGENT - LA TERAPIA DEL FULMINE

FLOWERS FESTIVAL presenta

WU MING CONTINGENT

IN

LA TERAPIA DEL FULMINE

IL 7 E L’8 LUGLIO IL SECONDO PREQUEL DELLA RASSEGNA PRESSO LA FONDAZIONE MERZ DI TORINO


Venerdì 7 e sabato 8 luglio, alle ore 21, presso la Fondazione Merz di Torino (via Limone, 24 – ingresso 10 euro) Flowers Festival presenta, come secondo prequel della rassegna, Wu Ming Contingent in “La Terapia del Fulmine”,ottant’anni di elettroshock raccontati attraverso musiche, testimonianze, carte processuali, pagine di diario e testi originali composti per l’occasione. La performance sarà messa in atto da Wu Ming 2, declamazioni, Egle Sommacal, chitarre, Yu Guerra, basso e synth, e Cesare Ferioli, batteria e sampler.


«Ho chiesto a Wuming2, se avesse avuto interesse a realizzare uno spettacolo su questo tema per realizzarlo in un luogo speciale come la Fondazione Merz. – ha dichiarato il direttore artistico Fabrizio Gargarone – Ho scelto quelle mura perchè nel Padiglione dei Furiosi, oggi noto al pubblico più giovane come Padiglione 14, c’è sempre stato un grande affresco realizzato da Mario Merz. Quell’opera è la testimonianza del periodo in cui molti artisti come lui contribuirono con il proprio lavoro a quella lotta di liberazione. Wu Ming Contingent, con la loro performance, cercherà di raccogliere quell’eredità a luglio.»


Questo prequel, insieme a quello di Diamanda Galas, completa la line-up principale del Flowers Festival che si compone di: Diamanda Galas (9 giugno) e Wu Ming Contingent (7-8 luglio) - prequel, Mannarino (11 luglio), Thegiornalisti (12 luglio), Gogol Bordello + Dubioza Kolektiv (13 luglio), Coez + Mecna (14 luglio), Samuel (15 luglio), The Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids (16 luglio), Biffy Clyro (17 luglio), Einsturzende Neubauten (18 luglio), Brunori Sas (19 luglio), Le Luci della Centrale Elettrica + Yasmine Hamdan (20 luglio), Baustelle (21 luglio) e Levante (22 luglio).


Nei prossimi giorni verrà svelato in conferenza stampa il programma completo del festival con tutti i concerti di apertura e successivi alla line-up principale.



WU MING CONTINGENT


FLOWERS FESTIVAL

Venerdì 7 e Sabato 8 luglio

Fondazione Merz – Torino, ore 21.00

Ingresso 10 euro + diritti di prevendita


Line-up completa


9 giugno Prequel DIAMANDA GALAS Unica data italiana


7-8 luglio Prequel WU MING CONTINGENT


11 luglio Mannarino

12 luglio Thegiornalisti

13 luglio Gogol Bordello + Dubioza Kolektiv

14 luglio Coez + Mecna

15 luglio Samuel

16 luglio The Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids

17 luglio Biffy Clyro

18 luglio Einsturzende Neubauten

19 luglio Brunori Sas

20 luglio Le Luci della Centrale Elettrica + Yasmine Hamdan

21 luglio Baustelle

22 luglio Levante


Per info


Info www.flowersfestival.it - info@flowersfestival.it - Tel 011 3176636

Prevendite su www.flowersfestival.it; www.ticketone.it;


FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla terza edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un'area attrezzata per 5000 spettatori. L'area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile. In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.


www.flowersfestival.it; https://www.facebook.com/FLOWERSMUSICFESTIVAL; https://twitter.com/FLOWERSFEST;


Milano, 26 giugno 2017

Ufficio Stampa Flowers Festival: Ufficio Stampa GPC - Gaetano Petronio 3491345575 gaetano@ufficiostampagpc.it

Tag:

Percorsi
Archivio
bottom of page