Perché la musica …
È iniziato tutto in modo naturale.. Quando ero adolescente mi facevo mille domande, scrutavo gli altri, cercavo le verità e sentivo il bisogno di sfogarmi.. Così ho iniziato ad ascoltare musica, anche generi diversi e a scrivere di tutto quello che vivevo e provavo e ho capito che mi piaceva. Non ho voluto più smettere..
Da cosa trae ispirazione il tuo sound?
Ho ascoltato principalmente musica americana e ne sono sempre stato appassionato.. La mia idea per questo album era un po' avvicinarsi a quel mondo e, grazie all'aiuto dell'arrangiatore del disco Alex Bagnoli, è stato possibile..
Parlaci del nesso concettuale che esiste tra i tuoi testi e la tua musica …
Quando scrivo sono vero, è uno sfogo il mio.. In questo album si parla prevalentemente d'amore ed è stato l'amore a legare il tutto. In generale, è molto importante raccontare un qualcosa con il giusto suono ad accompagnarlo..
Raccontaci la tua ultima “fatica” discografica …
"Com'è" è il titolo del mio primo album, interamente autobiografico.. È un progetto nato qualche anno fa' con l'idea di mettere solo pochi brani poi, dopo una lunga pausa a causa di vari impegni, si è deciso di integrare con nuovi brani.. Un album dal sound americano, energico, racconta di storie che iniziano, finiscono e che vorrebbero iniziare e del desiderio di vivere un amore non terreno..
Credo valga la pena d'essere ascoltato!