Musica - Skelters


Raccontateci la storia del nome della vostra band … Il nome della band nasce dal nome della canzone dei Beatles “Helter Skelter”, brano con un super riff di chitarra super Rock :)

Da cosa trae ispirazione il vostro sound? Il nostro sound trae ispirazione da tutto ciò che ci piace: dai Beatles,a Battisti,dai Ramones agli Smiths, da James Brown a David Bowie, dai Beach Boys ai Daft Punk, la lista è lunghissima. Ovviamente essendo in quattro ognuno di noi ha un’esigenza e un gusto diverso, poi frulliamo tutto e nasce il sound degli SKELTERS

Parlateci del nesso concettuale che esiste tra i vostri testi e la vostra musica …

Il primo compito dell'arte è comunicare, noi lo facciamo tramite I nostri testi non banali, siamo molto attenti nello scegliere le canzoni da inserire nell'album. Per 'Rivoluzione 9' abbiamo cercato di trovare un filo logico per raccontare tramite la nostra musica quello che siamo e quello che vogliamo comunicare, musica e testi devono viaggiare di pari passo, se hai un testo che non gira anche la musica farà fatica.

La vostra band nel futuro…

Pensare troppo al futuro ti fa perdere il bello del viaggio. Sicuramente continueremo a fare musica per ancora tantissimo tempo, oseremmo dire fino alla morte :) Abbiamo in cantiere tanti concerti e il nuovo disco. Continuate a seguirci.

di Salvatore Cammilleri

Tag:

Percorsi