top of page

"Terra Madre"


La Mostra Internazionale di Arte Contemporanea a Caserta e Casagiove intitolata "Terra Madre", si terrà dal 1 al 21 Ottobre 2017 presso le sale del Belvedere di San Leucio e del Quartiere Borbonico.INGRESSO LIBERO.

Mostra Aperta tutti i giorni dalle ore:

9.30 - 13.00 | 16.00 - 18.00

Martedì giorno di chiusura

Sabato 14 Ottobre la mostra resterà aperta solo dalle ore 16.00 alle 18.00


Anna de Rosa​, Federica Cavaliero​, Regina Senatore​ 3 artiste salernitane con un ricco curriculum artistico di premi e partecipazioni a collettive artistico/culturali ,hanno partecipato con grande entusiasmo con loro opere a questa prima Biennale a San Leucio ,Caserta.

"Il curatore/ideatore Gianpaolo Coronas​ e la curatrice Viviana Passaretti Vivi-Art​ ci hanno accolto con attenzione e cura, e il dossier fotografico ne sono testimonianza..."dice Anna De Rosa pittrice ecosostenibile presente con l'opera LA POESIA tecnica riciclo cosmetici.

Federica cavaliere con l'opera IRIS La Natura e l'UOMO tecnica olio su tela

Regina Senatore con L'opera INNO ALLA VITA tecnica sbalzo sul rame


“La Biennale è uno straordinario evento che può costituire un elemento di congiunzione tra la grande storia utopica di Ferdinando IV e il futuro dell’arte"

La partecipazione totale degli artisti locali , campani, nazionali e internazionali, le risorse tecniche e professionali di WebClub e di tutti gli associati, la direzione artistica, le location messe a disposizione dalle città di Caserta e Casagiove, gli sponsor, l'ufficio stampa italiano ed estero, hanno permesso la realizzazione di un evento internazionale unico e storico di forte impatto...

Un incredibile pubblico di oltre 5000 visitatori al vernissage...un buffet da assalto e pure "un fantasma" hanno reso la serata inaugurale un vero evento indimenticabile!


Il Belvedere , palazzi storici che aprono le porte e prendono vita per promuovere ARTE e CULTURA fatta di passione... Supportare iniziative del genere, è aiutare a far crescere questo semino in un territorio che ha ancora molto da raccontare e da dare! BUONA LA PRIMA la seconda lo sarà

ancora di più !

Solo chi organizza può comprendere a pieno cosa significhi organizzare un evento di questa portata in pochi mesi. Le persone che guardano tutto dall'esterno non si accorgono di quanti sacrifici, problematiche si devono affrontare!...


https://www.facebook.com/biennalebelvedere/


http://www.biennalebelvedere.it/anna-de-rosa/


http://www.biennalebelvedere.it/regina-senatore/


http://www.biennalebelvedere.it/federica-midra/

Tag:

Percorsi
Archivio
bottom of page