Collettivo Boca ospite di Wall&Space Transforming European Cities with Urban Art



Il Collettivo Boca, con i suoi tanti interventi artistici a partire dal 2011 e il progetto Impronte, che ha preso vita nel 2016, ha raggiunto notevoli obiettivi, tra cui quello di cambiare il volto di Bonito e portare tantissimi visitatori per le strade del paese.


Gli interventi hanno il potere di restituire alla geografia urbana di Bonito un carattere creativo a misura d’uomo, arricchendo la quotidianità degli abitanti e creando al contempo un circolo virtuoso di dinamismo e partecipazione collettiva.


Dal 22 al 26 ottobre il Collettivo Boca è orgoglioso di annunciare che sarà ospite di Wall&Space, una manifestazione di portata internazionale che vede protagonisti 20 tra operatori del settore culturale, artisti, urbanisti, responsabili di festival e progetti legati all’arte pubblica e altri professionisti provenienti da 7 paesi europei.


Wall&Space, è un network internazionale che “fa ricerca e sperimentazione sull’uso delle superfici verticali per migliorare la vita delle superfici orizzontali”. Questa iniziativa consisterà in quattro giorni di incontri, workshop e proiezioni per dialogare sul ruolo dell’arte urbana e culminerà il 25 ottobre con un tour tra i murales storici di Halle-Neustadt, una conferenza pubblica e un focus sul lavoro della galleria d’arte Freiraumgalerie.


Durante i quattro giorni di workshop, saranno diffuse notizie e immagini sui social di Collettivo Boca (facebook, Instagram), dove tutti potranno seguire questa interessante esperienza.


Partner

Wall&Space è un progetto di Freiraumgalerie, in cooperazione con HalleSaale Handelstadt - Comune di Halle (Saale), e Urban Creativity.


Collettivo Boca

Collettivo Boca è un’associazione culturale che promuove pratiche ed interventi finalizzati alla valorizzazione dei contesti urbani e rurali, ponendo le attività legate all’arte pubblica contemporanea al centro dei processi di rigenerazione territoriale.

Siamo fotografi, esperti del web, comunicatori seriali e appassionati di arte. Mettiamo insieme idee ed energia per costruire progetti di valorizzazione territoriale e coinvolgimento sociale.

Siamo aperti allo scambio culturale, alla collaborazione e ci stiamo muovendo per ampliare i nostri orizzonti coinvolgendo le realtà attive sul territorio e accogliendo altri contributi costruttivi.


Contatti

Impronte 2017

Bonito, Avellino

www.collettivoboca.it

www.facebook.com/collettivoboca

#impronte17

--

Tag:

Percorsi
Archivio
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon