top of page

FUTBOL – STORIE DI CALCIO



La programmazione del Teatro Spazio Avirex Tertulliano prosegue


dal 19 al 21 gennaio 2018 con


FUTBOL – STORIE DI CALCIO

dai racconti di Osvaldo Soriano

scritto e diretto e interpretato da Luca Ramella

musica dal vivo Flavio Ricotti

con la partecipazione di Kirill Mezenok campione italiano di free style

produzione In Scena Veritas



Il calcio ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce.

Osvaldo Soriano


Dal 19 al 21 gennaio 2018, presso lo Spazio Avirex Tertulliano di Milano, andrà in scena Futbol, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Luca Ramella. Produzione della compagnia teatrale In Scena Veritas, Futbol è una dichiarazione d’amore per il calcio, per le sue storie senza tempo, per i suoi miti. Ramella mette in campo la sua squadra delle meraviglie: Robin Friday, Eduard Strel’cov e “carta-velina” Matthias Sindelar assicurano spettacolo. Con loro Joseph Ilunga Mwepu, la coppia del Foggia anni ’60 Bettoni-Rinaldi, Joe Barton e Alviero Chiorri. Béla Guttmann dirige le danze e Osvaldo Soriano, che Ramella omaggia fin dal titolo del suo spettacolo, presta la sua voce e la sua penna.


Tutti protagonisti della storia del Calcio, quello con la C maiuscola, lontano dai contratti multimilionari, dal gossip, dal calcio mercato e dai diritti TV. Il Calcio come quel gioco che non è solo un gioco, che è leggenda, storia, memoria tramandata. Passione, eccesso e, perché no, rivoluzione di chi ha fatto la storia di questo sport. E, dall’altra parte, sofferenza, esultanza, coinvolgimento assoluto. Sono questi i sentimenti del tributo di Luca Ramella, la sua versione del Calcio: dalle origini cinesi del Tsu-Chu al calcio fiorentino, dalla prima e sconclusionata squadra al mondo, lo Sheffield FC, a Holly e Benji.

Sul palco, oltre a Ramella, le musiche di Flavio Ricotti e la partecipazione straordinaria di Kirill Mezenok, campione italiano di free style.


Futbol – Storie di calcio

Spazio Avirex Tertulliano | via Tertulliano 70, 20137 Milano

Venerdì 19 – Sabato 20 gennaio 2018, ore 21 | Domenica 21 gennaio 2018, ore 16.30


Per informazioni: www.facebook.com/futbolstoriedicalcio http://www.spazioavirextertulliano.it



Luca Ramella è un attore e regista teatrale. Si è formato alla scuola di recitazione Quelli di Grock di Milano dove ha vinto una borsa di studio e ha poi lavorato con la stessa compagnia, realizzando lo spettacolo "Moby Dick", 150 repliche in 2 anni. È uno dei soci fondatori di In Scena Veritas. Recentemente è stato in rassegna a Milano con gli spettacoli "C'era Una Volta un Re" di G. Facchetti, produzione Facchetti-De Pascalis (2015) al Teatro Leonardo, e con "Il Mio Amico Kubrick" scritto, diretto e interpretato da lui stesso con produzione ISV (2016) allo Spazio Tertulliano.


In Scena Veritas è un’associazione teatrale fondata nel 2000 da un gruppo di attori formatisi presso la scuola di recitazione Quelli di Grock. La Compagnia è impegnata nella formazione teatrale con corsi di teatro per adulti e per bambini, nella produzione e promozione di spettacoli. Dal 2004 organizza le rassegne “Argini- Un palcoscenico tra due fiumi” e “Piccoli Argini” dedicata ai più piccoli. Dal 2014 la Compagnia gestisce il Teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario (PV). Per informazioni: www.inscenaveritas.com www.facebook.com/inscenaveritas



PER INFO E BIGLIETTERIA tel. 02 49472369 - 320 6874363 - biglietteria@spazioavirextertulliano.it PREZZI – intero 16 euro / over60 11 euro / under26 10 euro - Biglietti disponibili su www.vivaticket.it

La tessera associativa del Teatro Spazio Avirex Tertulliano del costo di € 1 ha durata annuale, è obbligatoria al fine di accedere a qualsiasi attività promossa o ospitata dal teatro.



Marta Ienco – stampa@spazioavirextertulliano.it – 320/6874363 – 02/49472369

Tag:

Percorsi
Archivio
bottom of page