top of page

Musica - Lennon Kelly



Raccontateci la storia del nome della vostra band ...

Lennon e Kelly sono nomi di due casate irlandesi, l’abbinamento ci suonava bene e così l’abbiamo adottato!


Da cosa trae ispirazione il vostro sound?

Abbiamo attinto molto dalla musica irlandese cercando di mescolarla con punk e rock e tutti siamo cresciuti ascoltando i mostri sacri del cantautorato italiano, ma nella nostra musica trovano spazio diverse contaminazioni folk. Abbiamo gusti diversi all'interno della band e cerchiamo di fondere il tutto per creare qualcosa che sappia solo di Lennon Kelly.


Parlateci del nesso concettuale che esiste tra i vostri testi e la vostra musica ...

Teniamo molto ai testi e al messaggio che possiamo dare. Parliamo di persone, leggende, stati d’animo. Portiamo le storie di miti passati sotto i riflettori della realtà odierna, cercando di rileggerle in modo allegorico. Parliamo di disagi e follie anche in chiave ironica. La musica deve vestire tutto questo al meglio e deve essere coinvolgente.


La Romagna entra spesso nelle vostre canzoni, raccontateci il legame con i vostri luoghi ...

Siamo orgogliosi della nostra terra e delle sue tradizioni. La Romagna ha ottimo cibo, un dialetto stupendo e tante storie da raccontare, perciò la portiamo sempre con noi. Adoriamo condividerne lo spirito così come adoriamo immergerci nelle altre culture quando siamo a suonare in giro per l’Italia.


La vostra band nel futuro ...

Speriamo di poter saltare sul palco ancora per tanti anni!












Lo staff di ignorarte



Tag:

Percorsi
Archivio
bottom of page