Angeli e Dei - Angela Pellandra


TITOLO MOSTRA; Angeli e Dei

ARTISTA; Barbara Pellandra

CURATRICE/ART DIRECTOR; Susanna Tartari

SPAZIO ESPOSITIVO; Cloister Galleria d’Arte

Angeli e Dei, è la prima mostra personale dell’artista Barbara Pellandra.

Nasce dall'idea di Susanna Tartari di mettere in correlazione l'arte contemporanea ed il reperto archeologico. Un incontro tra linguaggi e materiali distanti molti secoli in cui ci si potrà immergere sfogliando il catalogo, realizzato con scatti eseguiti dal fotografo Max Angeloni, all'interno del Museo Nazionale Archeologico di Ferrara. Epoche apparentemente lontane ma al contempo vicine. I vasi attici ed etruschi a figure nere e rosse abbracciano le opere di Barbara Pellandra.

Sculture in plexiglass, a volte bianche in altri casi fortemente colorate; mentre il paesaggio e l’architettura rinascimentale fanno da sfondo ai quadri materici, fondendo ciò che l’essere umano è da sempre: Artigiano e Artista nel contempo. Nell'allestimento della mostra, ci si potrà immergere completamente nel lavoro di Barbara, dove colori e polveri, plasmate tra resine e plexiglass vi accompagneranno in un mondo ricco di storia e di sentimento.


Data di vernissage; 03 Aprile 2018 – dalle ore 19,00 alle ore 21,00

Data di chiusura; 30 Aprile 2018


Ingresso libero

Catalogo presente in Galleria

Pagina FB dell’evento; https://www.facebook.com/events/153688095343426/


BIOGRAFIA di BARBARA PELLANDRA

Diplomata presso l'Istituto Dosso Dossi di Ferrara, inizio il mio percorso artistico aprendo un'atelier a Cento (FE) e nel 2010, ricevo il premio Washington per la collettiva “Artist in the World”. Poco tempo dopo, sento la necessità di spostarmi verso una città più stimolante e nel 2012 inauguro lo show room AlbaArt a Ferrara. In questo piccolo ma importante spazio, continuo il mio percorso di sperimentazione, cominciando ad usare materiali innovativi come il plexiglass e la resina, uniti alle tecniche artistiche tradizionali del mosaico, della pittura e del restauro. Realizzo quadri, dipinti murali, complementi di arredo, arrivando a recuperare e personalizzare vecchi mobili. Da alcuni anni sviluppo progetti di interior design in collaborazione con architetti, artigiani e arredatori, realizzando lavori su commissione. Alcuni miei lavori sono esposti presso lo Studio di architetti-interior designe Mark Maset a Parigi e lo Studio Mi.Made a Milano. Mie esposizioni: Dal 2006 al 2011 ho esposto in varie collettive organizzate nel contesto di Artist in the World. 2013/2014 HOMI, salone del design 2015/2016 collettive a Milano presso Galleria degli Artisti e Galleria Porpora 2015 all’Affordable Art Fair, Superstudio Più 2016 Fuori Salone di Milano, presso Mimade on design 2017 Milano Novecento, Parco Esposizioni Novegro

Tag:

Percorsi
Archivio
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon