CONTEMPORANEA/MENTE 2018


CONTEMPORANEA/MENTE 2018

SEDIEVOLANTI APS·LUNEDÌ 30 APRILE 2018


contemporanea/mente un altro tempo per un altro spazio rassegna di musica e teatro 1ª edizione 2018

Cosa

"Contemporanea/mente" è una rassegna di musica, teatro e delle espressioni artistiche nelle più diverse forme e linguaggi. La prima dopo essere stata sperimentata in una versione di prova come "n°zero" nel 2017, con 5 eventi in calendario. La prima che si realizza in questo comune/territorio. "Contemporanea/mente" è un palcoscenico aperto ad artisti e autori della nostra isola. Per artisti già affermati ed emergenti, aperto alle proposte sperimentali e innovative. Contemporanea/mente" vuole essere anche l'inizio di un nuovo modo di proporre occasioni di incontro, di condivisione, di conoscenza, di cultura e di svago. Il palinsesto 2018 è articolato con 10 eventi (vedi programma)


Dove

Al "Palagiovani" di Barrafranca Una piccola sala capace di contenere una scena per circa 100 spettatori. Uno spazio teatrale che consente un rapporto privilegiato tra gli artisti in scena ed il pubblico, dove l'interazione si fa capace di coinvolgere e rendere unico ogni evento.

Quando

La rassegna apre le porte con la primavera inoltrata e ci accompagna fino all'inizio dell'estate: dal 6 maggio al 7 luglio 2018. Un calendario di 10 appuntamenti cadenzati ad ogni fine settimana con eventi teatrali e musicali


Perché

"Contemporanea/mente" è una proposta culturale organizzata dalla Associazione di Promozione Sociale (no profit) "sedievolanti". Perché, citando M. McLuhan, "non facciamo distinzione fra intrattenimento ed educazione, perché l'educazione deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo". La proposta della rassegna è destinata ad un pubblico adulto e giovanile, la cui partecipazione assume un duplice scopo. Il primo, quello di godersi uno spettacolo d'autore dal vivo nella propria città. La seconda quella di sostenere le attività dell'associazione, attraverso questa rassegna di spettacoli, il cui ricavato sarà destinato a supportare la realizzazione di progetti socio/educativi rivolti ai minori bambini e adolescenti.


Chi

"Contemporanea/mente" è un progetto realizzato da "sedievolanti" Associazione di Promozione Sociale (no profit), il cui scopo è l'elaborazione, la promozione e realizzazione di progetti di solidarietà sociale, tra cui l'attuazione di iniziative socio-educative e culturali. L'A.P.S. "sedievolanti" vuole proporre, per questo territorio, progetti e percorsi innovativi di "rigenerazione" sociale, culturale, urbana. Focalizzando il proprio interesse verso la fascia più giovane della popolazione. Guardando al futuro delle "nuove generazioni", a cui proporre scenari e contesti di crescita coerenti con la contemporaneità che viviamo. L'A.P.S. "sedievolanti" Si propone di mettere in atto, attraverso la costruzione di nuovi spazi aggregativi, programmi laboratoriali che permettano di coltivare valori quali: la legalità, il rispetto dell'altro, la condivisione, il saper fare squadra, creare bellezza etc.. Oltre che fare aumentare, sul singolo, la consapevolezza della propria crescita personale.


Come

Come partecipare? Partecipare a "Contemporanea/mente" e semplice, "in tre mosse il tuo posto assicurato" 1- Consulta il calendario degli eventi 2- Prenota il tuo biglietto presso la Cartolibreria EUROPA o presso l’InfoPoint della ProLoco, sottoscrivendo la donazione. 3- Vieni a vedere lo spettacolo.

Posti limitati (max 100) - Biglietti fino ad esaurimento posti Gli spettacoli avranno inizio all’ora indicata nel biglietto, si consiglia di venire con adeguato anticipo.


Programma


--- PUPI, CUNTI E CANTASTORIE --- la Sicilia attraverso la narrazione orale
6 maggio Opera dei Pupi Enzo Mancuso (Teatro dei pupi) 7 - 8 maggio Opera dei Pupi EnzoMancuso spettacolo per le scuole
12 maggio- Davide Campisi (cantautore)
19 maggio- Nonò Salamone (cantastorie)

--- MUSICA TEATRO e CABARET --- Little Stage
26 maggio da Black Jezus (contemporary blues)
3 giugno Kevin Marchì & Federica Mosa (duo chitarra-violino)
9 giugno Patrizia Fazzi & Comp. (Beckett revisited)
16 giugno Lucia Sardo (monologo/dramma)
23 giugno Giovanni Cacioppo (cabaret)
30 giugno Defencewalls + prod* (musica)
7 luglio Zù Luciano (music live concert outdoors)

Tag:

Percorsi
Archivio
  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon