top of page

Discordia Art Collective fieri d'arte


Discordia Art Collective

fieri d'arte



Discordia Art collective presenta la collettiva d'arte ironicamente chiamata "Fieri d'Arte", che si svolgerà durante l'antica fiera di Portomaggiore, giunta alla sua 594^ edizione che la rende la più longeva della provincia di Ferrara.


Dal 14 al 23 settembre nella location dell'ex Teatro Concordia di Portomaggiore (FE) esporranno artisti attivi su tutto il territorio nazionale ed estero. Dipinti, fotografie, sculture, visual e performance vanno a comporre il palinsesto di Discordia Art Collective.


Nello stile Discordia l'arte scorrerà libera di esprimersi fuori da tematiche. Curatore dell'evento è Formigoni Marco con doppio ruolo di artista e organizzatore. La sezione fotografica è invece a cura di Alessandro Passerini, fotografo impegnato in ambito internazionale, anch'esso presente nel doppio ruolo di curatore ed artista. La scrittrice e Giulia Sangiorgi cura invece il progetto 'Madness Gallery', dislocato in Piazza Umberto I, che crea un percorso artistico in strada che collega le due esposizioni.


Particolare interesse va all'evento curato dai performers Francesca Pennini e Andrea Amaducci del Collettivo Cinetico, che si esibiranno venerdì 14 settembre in occasione dell'inaugurazione dell'evento.


Il nuovo evento del Discordia Art collective si dimostra nuovamente ricco di capacità e creatività, capace di instillare e favorire un interesse culturale che va al di là della semplice visione delle singole opere esposte.



Location: Teatro Concordia, via Vittorio Emanuele II 48, Portomaggiore (FE).

Date: dal 14 al 23 settembre 2018

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10-12 e 17-24.


Autori: Andrea Amaducci, Paolo Balboni, Alice Bariani, Veronica Binelli, Marco Casalvieri, Silvio Chiarabin, Collettivo Cinetico, Elisa Crostella, Giada Di Dio, Davide Di Fonzo, Alessandro Falco, Marco Formigoni, Carlotta Mazzanti, Marco Menegatti, Marco Migliari, Pol Palli, Alessandro Passerini, Francesca Pennini, Erica Riehle, Laura Saetti, Giulia Sangiorgi, Sara Vacchi, Daniele Zappi, Ramona Zordini.

Tag:

Percorsi
Archivio