top of page

Musica – Alex De Vito


Alex parliamo subito del tuo nuovo singolo: come nasce questo singolo dal titolo "Io Sono Fuori"? Raccontaci la sua storia e anche come ci hai lavorato per realizzarlo...

Questo nuovo singolo nasce da un mio momento di riflessione e parla di una persona di mezza età che ha bisogno di esternare il proprio stato d'animo reale. E' una canzone che vuole essere un messaggio di speranza per coloro che pensano di avere sbagliato le scelte della propria vita. In realtà non bisogna essere così netti e a volte non dobbiamo pensare soltanto ad un destino negativo, ma bisogna solo percorrere la strada che abbiamo davanti, prendendo le cose come vengono. Da questa idea ho cominciato a lavorare con l'arrangiatore Giovanni Paolo Liotta ed è nato questo singolo che mi rappresenta molto

Io Sono Fuori è senza dubbio una canzone con un sound che richiama per certi versi gli anni '80: ce lo vuoi descrivere? (parla se puoi della musica e del testo)

Io Sono Fuori è un brano che ha in sé molte influenze degli anni '70 e '80. Artisti di riferimento come Peter Gabriel, Billy Joel, Genesis e Talking Heasds, musicalmente parlando, sono per me dei veri e propri punti di riferimento. In questo brano, infatti, si respira molto di quell'atmosfera e ci sono molti riferimenti alla poetica di quel periodo, a partire proprio dall'arrangiamento e dalle musiche che fanno parte del singolo.

Parlaci adesso un pochino di te e del tuo percorso musicale: come ti sei avvicinato alla musica e quando hai cominciato a scrivere canzoni?

Mi sono avvicinato alla musica fin da bambino e da sempre ho scritto canzoni. A vent'anni, però, ho cominciato a lavorarci più seriamente e a vedere la musica come un vero e proprio bisogno. Da quel periodo, molto importante per me, non mi sono mai fermato e spinto dalla passione ho continuato a percorrere questa strada che mi ha dato già tante soddisfazioni.

Prossimi progetti: come ti vedi nel futuro e soprattutto quali saranno i tuoi prossimi live?

Per quanto riguarda i live stiamo preparando una presentazione e posso anche dirvi che a breve uscirà il mio nuovo EP. Insomma, stiamo lavorando tanto e con passione e a breve ci saranno delle grandi novità.

Lo staff di ignorarte

Tag:

Percorsi
Archivio
bottom of page