top of page

Arte - Laura Fiume


Pittura, scultura, Laura Fiume nasce nell’Arte e vive dell’intensità cromatica e olfattiva del colore da sempre; ama il susseguirsi della vita, ne apprende equilibri e debolezze grazie all’Arte.

Sperimenta contaminando tecniche, dimensioni, spazi, varcandone i confini. Fa suo ciò che la circonda con una semplicità e capacità che solo chi ha conosciuto da vicino l’eccellenza di tutto quello che rappresenta, può esprimere in perfetto equilibrio e suggerendo nuove visioni a chi osserva. Entra nelle architetture, negli spazi patinati delle copertine delle riviste di arrendamento conferendo quell’anima che spesso le sole parole non sanno generare.

Coglie attimi di vita quotidiana non solo dei personaggi animati ma anche di icone di design che vivono la nostra epoca, che diventano protagonisti principali, ricordandoci che noi siamo anche ciò che scegliamo e amiamo.

Con le sue tele forti, ricche di colore e di materia, amplifica i sensi, l’energia di tutto ciò che diventa sua fonte di ispirazione e di racconto colorato.

Consapevole della tecnica pittorica classica, capace di creare mostre, cataloghi, archivi, di generare arte, è scenografa anche della vita personale; forse anche da qui l’istinto di ritrarre scene di vita quotidiana in un equilibrio perfetto di composizioni e scomposizioni.

Alla continua ricerca di rinnovamento di sé, sperimenta tecniche ardue con il sapore dell’antico, colori ricercati ed importanti, tessuti eleganti e preziosi, generando opere dalla semplicità disarmante con una poetica d’altri tempi, quasi fiabesca.



di Serena Mormino


Percorsi
Archivio
bottom of page